Page d'accueil > Didactique pour les... > I profumi di Afrodite e il segreto dell’olio
14/03 - 02/09/2007

I profumi di Afrodite e il segreto dell’olio

Typologie: Visite didactique

Visita didattica per tutti i livelli scolastici e le Università (max 30 persone)

Il percorso didattico all’interno della mostra, che illustra la straordinaria scoperta a Pyrgos nell’isola di Cipro di un impianto industriale dell’inizio del II millennio a.C. per la produzione dell’olio e la fabbricazione di profumi, è incentrato sul senso dell’olfatto: sarà possibile “annusare“ le essenze che riproducono gli antichi profumi di Cipro.
L’attenzione verrà posta sulla rigogliosa flora mediterranea cipriota, di cui sono esposte riproduzioni fotografiche ed alcune piante in vaso da toccare ed odorare.
Un breve video presenta le immagini del sito archeologico e ricostruzioni grafiche delle strutture rinvenute.

lunedì-venerdì 9-17 sabato 9-13.30