Page d'accueil > Didactique pour tous > Che fine hanno fatto i Romani?
10/03 - 25/09/2011

Che fine hanno fatto i Romani?

Musei Capitolini - Palazzo Caffarelli - Palazzo dei Conservatori
Typologie: Initiative didactique

Durante il percorso espositivo tre schermi LCD riprodurranno in loop il morpghing, ossia la metamorfosi fluida e graduale tra due volti, uno rappresentante un personaggio dell’antica Roma e l’altro un personaggio dei giorni nostri, tutto accompagnato da un sottofondo musicale.

Verranno riprodotti alcuni dei ritratti più rappresentativi esposti in mostra come punto di partenza per poter assistere visivamente al passaggio da un’immagine ad un’altra in modo graduale e realistico, dando l’impressione di una “magica” trasformazione, facendo vedere come i volti degli imperatori di un tempo rivivono in quelli della nostra generazione.

Musei Capitolini, Musei Capitolini - Palazzo Caffarelli - Palazzo dei Conservatori

Sperimentazioni a disposizione del pubblico nell’orario di apertura, per tutta la durata della mostra.

Martedì-domenica 9.00-20.00
La biglietteria chiude un'ora prima
Giorni chiusura: Lunedì, 1 maggio

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00