Page d'accueil > Didactique pour tous > Laboratorio di disegno: eloquenza e introspezione nella...
22/01/2013

Laboratorio di disegno: eloquenza e introspezione nella ritrattistica romana - Per tutti

Typologie: Laboratoire

Laboratorio dal vivo con il pubblico a cura di Edelweiss Molina - Accademia di Belle Arti di Roma.

Nell’ambito della mostra “I Giorni di Roma: L’Età dell’Equilibrio. Traiano, Adriano, Antonino Pio, Marco Aurelio”, presso i Musei Capitolini sono previste diverse attività didattiche, in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Roma, il. Teatro di Roma, Accademia d’Arte drammatica Silvio d’Amico, l’Istituto Europeo del Design.

Il programma prevede lezioni-spettacolo  curate dal Teatro di Roma, Accademia d’Arte drammatica Silvio d’Amico, laboratori dal vivo in cui il pubblico sarà coinvolto da studenti e docenti dell’Accademia di Belle Arti  nelle loro attività artistiche- dalla grafica alla creazione dei gioielli-,  laboratori destinati alle scuole, conferenze e incontri tematici, partecipazione dal vivo al un set di fotografia allestito dagli studenti dello IED.

Studenti e docenti dell’Accademia interagiranno col pubblico in visita durante la loro attività grafica, proponendo un nuovo modo di lettura delle opere in mostra.

22 gennaio 2013 ore 10.00-14.00

Iniziativa gratuita previo acquisto del biglietto di ingresso ai Musei Capitolini secondo    tariffazione vigente

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00 (informazioni e prenotazioni)