Page d'accueil > Meetings for teachers > Incontro sul tema "Augusto e la nascita dell'Impero"

Ritratto di Augusto

29/10/2013

Incontro sul tema "Augusto e la nascita dell'Impero"

Sala Pietro da Cortona
Typologie: Incontro

Incontri per i docenti

L’incontro  permetterà di approfondire i temi legati alla figura di Augusto e alla sua visione politica che ha contraddistinto la nascita di una nuova epoca storica. Annalisa Lo Monaco, tra i curatori  del  mostra Augusto allestita alle Scuderie del Quirinale in occasione del bimillenario della morte (19 agosto del 14 d.C.),  illustrerà i contenuti  e le diverse possibilità di lettura della storia augustea che emergono dall’esposizione, in cui la vita e la carriera del princeps si intrecciano con il formarsi di una nuova cultura e di un nuovo linguaggio artistico, tutt'ora alla base della civiltà occidentale.

Incontro a cura di Annalisa Lo Monaco

Prenotazione obbligatoria 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
E’ previsto il rilascio dell’attestato di formazione.
Max 70 persone

Musei Capitolini, Sala Pietro da Cortona

29 ottobre 2013 ore 16.00
Le date degli appuntamenti potrebbero subire variazioni.

Partecipazione all'incontro ed ingresso al museo: gratuiti
Prenotazione obbligatoria 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
Max 70 persone

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00