Page d'accueil > Meetings for teachers > Incontro sul tema "Sperimentare con il pubblico nel museo. La...
11/04/2018

Incontro sul tema "Sperimentare con il pubblico nel museo. La psiche alata tra memoria, percezione e immaginazione"

Sala Pietro da Cortona
Typologie: Initiative didactique

A cura di Isabella Serafini e Miriam Mirolla
A seguito dell’incontro si terrà il laboratorio integrato per il pubblico (vedenti e non vedenti): Sperimentare insieme modi nuovi di esprimersi graficamente.
In collaborazione con Francesca Daniele (accessibilità Musei capitolini) e il servizio civile Nazionale (Olp Valentina Copat).

#educaRoma

Musei Capitolini, Sala Pietro da Cortona

11 aprile 2018 ore 16.00

Le date degli appuntamenti potrebbero subire variazioni che saranno indicate sulle pagine web della Sovrintendenza e del Sistema Musei Civici e comunicate tramite e-mail.

Incontro gratuito con prenotazione obbligatoria.
Per prenotare telefonare al numero 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)
Max 100 partecipanti
È previsto il rilascio dell’attestato di formazione.

CREDITI FORMATIVISAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA
La partecipazione a cinque incontri, attestata, dà diritto agli studenti dei Corsi di:Studi storico-artistici (triennale); Storia dell’arte (magistrale); Storia, Antropologia,Religioni (triennale); Scienze storiche (Età moderna-Età contemporanea /magistrale), al riconoscimento di due crediti formativi universitari.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE
La partecipazione a sei incontri, attestata, dà diritto agli studenti dei Corsi di:Scienze dell’Architettura (triennale); Architettura-Progettazione architettonica(magistrale); Architettura-Progettazione urbana (magistrale); Architettura-Restauro (magistrale), al riconoscimento di due crediti formativi universitari.

ACCADEMIA DI BELLE ARTI
La partecipazione ad otto incontri, attestata, dà diritto agli studenti alriconoscimento di due crediti formativi.

info al numero 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)

www.sovraintendenzaroma.it

Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Ufficio attuazione del programma delle attività di catalogazione e attività didattiche.
Progetto a cura di Nicoletta Cardano