Page d'accueil > Special projects > Dalla Galleria Lapidaria all’affaccio sul Foro: raccontiamo con...
08/10/2017

Dalla Galleria Lapidaria all’affaccio sul Foro: raccontiamo con il tatto la nostra storia

Typologie: Visite guidée

Visita tattile per ipo/non vedenti nell'ambito dell'iniziativa F@mu 2017 - Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo
A cura dei Volontari del Servizio Civile.

I Musei Capitolini offrono l’opportunità a tutti i visitatori interessati di conoscere il percorso tattile dedicato al pubblico non vedente nella Galleria Lapidaria (con testi in braille, disegni a rilievo di iscrizioni ed edifici affacciati sul Foro, e il plastico di Palazzo Senatorio e del Tabularium).

Qui sono raccolti documenti epigrafici che avevano un grande valore comunicativo per tutto l’impero romano: iscrizioni su marmo, bronzo o terracotta in lingua greca, latina e palmirena, accompagnati da immagini e simboli.

La visita sarà anche un’occasione per sperimentare differenti possibilità di lettura e di fruizione del nostro patrimonio storico-artistico.

Domenica 8 ottobre 2017 ore 10.00 (durata 90' circa)
max 4 ipo-/ non vedenti

Visita guidata gratuita con pagamento del     biglietto d’ingresso al museo secondo tariffazione vigente
max 4 ipo-/ non vedenti