Page d'accueil > Evénements > Lastre, acidi e punte: l’Acquaforte
25/03/2014

Lastre, acidi e punte: l’Acquaforte

Typologie: Meetings

L’Accademia va al Museo. Docenti e studenti dell’     Accademia di Belle Arti incontrano il pubblico in lezioni e laboratori interattivi sullo Spinario. (Mostra Spinario. Storia e fortuna)
Lezione con proiezione.

Un incontro raro che, prendendo spunto da alcune opere grafiche in mostra, svelerà al visitatore i segreti di un’affascinante processo di stampa d’arte che rese famosi Rembrandt e Piranesi.
Tre gli appuntamenti, il primo aperto al pubblico per una presentazione documentata e circostanziata delle diverse fasi  tecniche della preziosa procedura di stampa.

I successivi appuntamenti (    15 aprile,     13 maggio), per i partecipanti, saranno di carattere osservativo – laboratoriale, avendo modo così di seguire da vicino gli studenti guida e lo stesso docente nelle diverse dimostrazioni operative.

Prof. Andrea Lelario Docente di Tecniche dell’incisione

In collaborazione con i Servizi Educativi e Didattici dei Musei Capitolini.

Soggetti promotori
Musei Capitolini/ Zètema Progetto Cultura

Musei Capitolini, Palazzo Caffarelli - Sala adiacente spazio espositivo (ingresso Via delle Tre Pile, 4)

25 marzo 2014 ore 17.00 (durata 2 ore circa)