Date du publication: 22/10/2007

Completamento del restauro del “Monumento onorario di papa Urbano VIII Barberini” di Gian Lorenzo Bernini nella Sala degli Orazi e Curiazi del Palazzo dei Conservatori, promosso dal Comune di Roma e dalla Federazione Italiana Tabaccai con Logista Italia.

Date du publication: 29/03/2007

Anteprima straordinaria con ingresso gratuito e visita guidata per presidi, dirigenti scolastici, coordinatori educativi, docenti.
Introduzione del percorso didattico rivolto agli studenti, dalle scuole elementari alle Università, curato per fasce d’età.

Martedì 3 e giovedì 12 aprile 2007 ore 15.30

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al numero 0667108316
(lunedì-venerdì ore 10-18, sabato ore 10-13)

Date du publication: 28/03/2007

Il 7 e il 9 aprile, nell'ambito di "A Pasqua Roma ti sorprende. Quando l’arte diventa spettacolo", i Musei Capitolini offrono un percorso che gioca con il movimento puro del corpo e ambientazioni sonore e visive: Ada Performance sulle rampe del Vignola, in Piazza del Campidoglio, e Sistemi Dinamici Altamente Instabili nell’Esedra del Marco Aurelio, all’interno del museo.

Date du publication: 03/01/2007

La magia del Natale riempie i musei di colori e fantasia trasformandoli in punti interattivi dove, i bambini tra i 6 e gli 11 anni, potranno partecipare ad interessanti laboratori ludico-didattici, dal 23 Dicembre 2006 al 7 Gennaio 2007.

Scheda